Primo incontro pubblico di confronto sabato mattina con il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Cecchelli al circolo Arci 90 di Pappiana.
Cinque tavoli tematici attorno ai quali si sono riuniti i rappresentanti delle liste politiche e civiche, rappresentanti di categorie economiche e sociali, cittadine e cittadini di tutte le età per scrivere insieme il programma elettorale, in un clima di grande partecipazione.
Sono stati affrontati problemi e opportunità da cogliere per il miglioramento futuro del territorio di San Giuliano Terme.
“Abbiamo lavorato sempre tutti insieme, in armonia tra le varie liste, e abbiamo deciso di andare avanti con la continuità rispetto alla precedente amministrazione – ha affermato Cecchelli – uno dei temi su cui dobbiamo lavorare per fare qualcosa in più è sicuramente quello che riguarda i giovani, alla luce anche degli ultimi fatti accaduti a Pisa durante le manifestazioni studentesche”.
La candidatura di Cecchelli è sostenuta dalla coalizione formata dal Partito Democratico di San Giuliano Terme, Sinistra Unita, San Giuliano Terme Futura e Democratici Riformisti Insieme.
I tavoli tematici hanno affrontato argomenti così suddivisi:
1) Politiche sociali e terzo settore, pari opportunità, sport, sanità e lavoro
2) Infrastrutture e mobilità, pianificazione e difesa del territorio, sviluppo sostenibile e turismo
3) scuola e cultura, pace e memoria, politiche giovanili
4) politiche fiscali e di bilancio, servizi e società partecipate, partecipazione, sicurezza e legalità.
5) Ambiente e transizione ecologica, agricoltura.